Con la firma digitale dai valore legale ai tuoi documenti elettronici.

L’innovativo sistema di firma digitale di Infocert, consente a chiunque di inviare documenti elettronici con lo stesso valore legale di quelli corredati di firma autografa.

Aritmos presenta LegalCert: il servizio di firma digitale di Infocert che permette a tutti, privati o aziende, di apporre la propria firma digitale sui documenti elettronici, utilizzando una Business Key, una Smart Card oppure una firma remota.

La Firma Digitale LegalCert | aritmos.it
Spesso è necessario dare valore legale ai propri documenti, anche se sono in formato digitale e non cartaceo. LegalCert, firma digitale, offre una gamma completa di soluzioni per certificare la tua identità in modo automatico quando apponi la tua firma o navighi in servizi internet che richiedano autenticazione.

 

Scegli la soluzione più comoda per te:

Business Key

Una chiavetta USB che non necessita di alcun software per essere utilizzata. Basta un click per firmare qualsiasi documento digitale conferendogli valore legale. Inoltre, la BusinessKey, garantisce la tua identità ai siti predisposti, così non dovrai inserire user e password.

Smart Card

Ha le stesse funzionalità della Business Key, ma la forma di una comoda card che firma i documenti e ti autentica, mediante un apposito lettore USB.

Firma remota

Grazie al software gratuito DiKe, il tuo computer sarà sempre in grado di accedere alla tua firma digitale ospitata su un server remoto. La sicurezza è garantita dall’uso di password temporanee (OTP) che ti saranno inviate sul cellulare.
Novità: da oggi puoi utilizzare la tua firma remota anche con DiKe Mobile, disponibile per iPad e iPhone.

 

VANTAGGI

    • Autenticità: garantisce la tua identità di sottoscrittore e vale come la firma autografa su carta.
    • Integrità: i documenti firmati non potranno essere modificati e quindi il suo contenuto è garantito.
    • Non ripudio: il documento assume validità legale quindi non può essere ripudiato dal sottoscrittore e può essere utilizzato come prova.

 

CHI PUÒ USARE LA FIRMA DIGITALE

La firma digitale è obbligatoria per alcune tipologie di documenti, ad esempio per la presentazione dei bilanci da parte delle aziende.
Può tuttavia essere utilizzata da chiunque abbia necessità di rendere legali i propri documenti digitali: pubbliche amministrazioni, professionisti, aziende e privati.