Abbiamo un’idea in mente

Abbiamo in mente l’idea di farti aumentare i clienti e quindi il profitto. Non è una bella idea? Dai che ti piace!

Immagino che ora ti starai domandando “ma chi sono questi?”, “cosa vogliono da me?”, prova invece a domandarti “cosa voglio io da loro?”, e poi chiedicelo.
Nel frattempo ti spieghiamo il nostro approccio per capire meglio cosa siamo in grado di offriti.

Che la tua azienda sia una start up oppure una realtà già operante nel suo mercato di riferimento, il marketing e la comunicazione servono per:

  • creare o potenziare l’identità dell’azienda
  • imporre il brand (o i brand) dell’azienda sul mercato di riferimento
  • promuovere e vendere servizi e prodotti

Per ottenere questi risultati, procediamo così:

  • Analisi: in base alla tua richiesta, analizziamo meglio la tua azienda e l’offerta che propone, eseguiamo alcune indagini per capire meglio il mercato e i suoi competitor, e il target di riferimento.
  • Posizionamento: in base all’analisi fatta possiamo posizionarti sul tuo mercato di riferimento e individuare le tue possibilità e le opportunità che sarà possibile sfruttare per imporre il tuo brand, i tuoi prodotti e servizi.
  • Brief: ci riuniamo per valutare le analisi appena effettuate e produrre una serie di idee adatte al tuo progetto
  • Sviluppo: le idee che insieme riterremo migliori, diventeranno contenuti. Inizieremo a produrre tutti i media per veicolare efficacemente tali contenuti verso il tuo target (i tuoi clienti).
  • Distribuzione: a questo punto individuiamo i canali più idonei per declinare il contenuto. Che sia un sito web, un social network, un cartellone o una pagina pubblicitaria, il tuo messaggio sarà sempre coerente ed incisivo.
  • Manutenzione: analizziamo statistiche e risultati del lavoro fatto per migliorarlo e potenziarlo, affinché ottenga sempre maggiori consensi e il tuo pubblico sia sempre più fidelizzato.

Questo è un piano di marketing strategico. Una di quelle operazioni che porta sempre buoni frutti, perché basata su attività specifiche, testate e professionali.
I frutti possono essere vari:

  • Identità aziendale. Creare o ristilizzare un logo che sia l’inizio di una storia nuova: la tua. Dotarti di tutti gli strumenti necessari affinché tu possa presentare l’azienda ai clienti e ai collaboratori.
  • Immagine coordinata. Tutti gli strumenti per raccontare questa storia, che sia appena nata o che sia già in corso. Un sito web, una brochure, un catalogo, una pagina su facebook, un…
  • Campagne. A volte un’idea può far pendere la bilancia dalla parte giusta. Una campagna, che sia online, sui social network, sui cartelloni stradali, che si serva di annunci, foto o video, deve avere coerenza con la storia che stai raccontando.
  • Content marketing. Produrre costantemente contenuti ricorda a tutti che la tua azienda è viva e presente. Agire sul sito, dotarlo di un blog, creare un piano editoriale, contribuisce alla notorietà del tuo brand, dei tuoi servizi e prodotti e crea la narrazione della tua storia.

La tua storia sarà un viaggio magnifico, un’avventura da fare insieme ai tuoi clienti, ai tuoi fan, ai tuoi seguaci. Raccontagli chi sei, in cosa credi, cosa fai per migliorare la loro vita. Ti affiancheranno, ti sosterranno e si faranno promotori della tua causa, diventeranno i tuoi ambasciatori.
Perché la tua storia sarai tu: una storia di successo.