Storie di ordinaria tecnologia #3 | aritmos.it

È successo di nuovo: la stampante non va e il computer non si connette alla rete. Succede sempre così, forse c’è un nesso. Non sarà mica che la stampante fa da ponte radio al computer? Giulia non è convinta e il collega informatico della scrivania accanto, proprio oggi, è in malattia.
Ma a lei serve di stampare subito, che fare? Idea: si potrebbe inviare un’email ad helpdesk@aritmos.it in modo da aprire un ticket di richiesta assistenza informatica online. Ma il computer non si connette ad internet, serve un’alternativa. Il cellulare! Infatti il sito aritmos.it è comodamente navigabile anche da smartphone. Giulia compila il modulo online e un ticket di richiesta assistenza tecnica viene aperto automaticamente.

Intanto, in un’altra parte della città, Alessio beve un caffè. Ma il suo cellulare vibra: il sistema di ticketing lo avverte che qualcuno ha inviato una chiamata al reparto di assistenza informatica Aritmos: “Aiuto. Stampante e internet ko. G”. Messaggio chiaro, in men che non si dica il nostro tecnico è già al telefono con la loquace segretaria.

Alessio: – Buongiorno Giulia, qual’è il problema oggi?
Giulia: – Caro Alessio, c’è un mistero da risolvere: ci sono giorni che quando la stampante non va, il mio portatile non si connette ad internet. E oggi è uno di quei giorni.
: – Davvero curioso. Ma vedrai che ne verremo a capo.
: – Lo spero proprio, io devo stampare!
: – Dimmi, Giulia, hai collegato la stampante al computer?
: – Ma certo, i collegamenti li ho fatti tutti stamattina: stampante, corrente, scanner… eccetto uno.
: – E quale sarebbe?
: – Mi avanza il filo con la presa quadrata.
: – Intendi il cavo ethernet?
: – Sì, proprio lui. È come se stamattina la presa del computer a cui lo collego di solito, si sia ristretta.
: – Credo di aver capito.
: – Davvero? Allora aiutami, ti prego!
: – Scollega il cavo della stampante.
: – Ok, fatto.
Richiedi assistenza tecnica | aritmos.it: – Collega il cavo ethernet al suo posto.
: – Fatto.
: – Ora ricollega il cavo della stampante alla presa accanto.
: – Funziona! La stampante ha ripreso a stampare e ho pure ricevuto un’email… da un certo Alessio che mi invita a prendere un caffè!
: – Ehm, era solo una prova tecnica.
: – Ah, ho capito, ci stavi tecnicamente provando!
: –

È capitato anche a te?

Siamo d’accordo che Giulia sia un caso cronico, ma un problemino con il computer sarà capitato anche a te! Raccontaci il tuo aneddoto più divertente e allega una foto di te disperata, pubblicheremo il tutto in Storie di ordinaria tecnologia e tu potrai vincere un ticket omaggio per un intervento di assistenza tecnica telefonica.

[contact-form-7 id=”302″ title=”Form upload Storia”]