Storie di ordinaria tecnologia #3 | aritmos.it

È successo di nuovo: la stampante non va e il computer non si connette alla rete. Succede sempre così, forse c’è un nesso. Non sarà mica che la stampante fa da ponte radio al computer? Giulia non è convinta e il collega informatico della scrivania accanto, proprio oggi, è in malattia.
Ma a lei serve di stampare subito, che fare? Idea: si potrebbe inviare un’email ad helpdesk@aritmos.it in modo da aprire un ticket di richiesta assistenza informatica online. Ma il computer non si connette ad internet, serve un’alternativa. Il cellulare! Infatti il sito aritmos.it è comodamente navigabile anche da smartphone. Giulia compila il modulo online e un ticket di richiesta assistenza tecnica viene aperto automaticamente.

Intanto, in un’altra parte della città, Alessio beve un caffè. Ma il suo cellulare vibra: il sistema di ticketing lo avverte che qualcuno ha inviato una chiamata al reparto di assistenza informatica Aritmos: “Aiuto. Stampante e internet ko. G”. Messaggio chiaro, in men che non si dica il nostro tecnico è già al telefono con la loquace segretaria.

Alessio: – Buongiorno Giulia, qual’è il problema oggi?
Giulia: – Caro Alessio, c’è un mistero da risolvere: ci sono giorni che quando la stampante non va, il mio portatile non si connette ad internet. E oggi è uno di quei giorni.
: – Davvero curioso. Ma vedrai che ne verremo a capo.
: – Lo spero proprio, io devo stampare!
: – Dimmi, Giulia, hai collegato la stampante al computer?
: – Ma certo, i collegamenti li ho fatti tutti stamattina: stampante, corrente, scanner… eccetto uno.
: – E quale sarebbe?
: – Mi avanza il filo con la presa quadrata.
: – Intendi il cavo ethernet?
: – Sì, proprio lui. È come se stamattina la presa del computer a cui lo collego di solito, si sia ristretta.
: – Credo di aver capito.
: – Davvero? Allora aiutami, ti prego!
: – Scollega il cavo della stampante.
: – Ok, fatto.
Richiedi assistenza tecnica | aritmos.it: – Collega il cavo ethernet al suo posto.
: – Fatto.
: – Ora ricollega il cavo della stampante alla presa accanto.
: – Funziona! La stampante ha ripreso a stampare e ho pure ricevuto un’email… da un certo Alessio che mi invita a prendere un caffè!
: – Ehm, era solo una prova tecnica.
: – Ah, ho capito, ci stavi tecnicamente provando!
: –

È capitato anche a te?

Siamo d’accordo che Giulia sia un caso cronico, ma un problemino con il computer sarà capitato anche a te! Raccontaci il tuo aneddoto più divertente e allega una foto di te disperata, pubblicheremo il tutto in Storie di ordinaria tecnologia e tu potrai vincere un ticket omaggio per un intervento di assistenza tecnica telefonica.

Carica una foto di te disperata

Autorizzo il trattamento dei dati personali, in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al fine di ricevere informazioni attinenti alla mia richiesta e dichiaro di aver letto l'informativa.

Please leave this field empty.