Con le marche temporali, i tuoi documenti hanno data e ora certa.

Applicare una marca temporale ad un documento significa dotarlo di orario e data certificati, legalmente validi ed opponibili a terzi.

Aritmos presenta le Marche Temporali di LegalCert: un sistema che permette di apporre data e ora a documenti elettronici, conferndo una validità temporale certificata e opponibile a terzi.

Il servizio di marcatura temporale dei documenti, garantito da InfoCert, consiste nella creazione di un file M7M che contiene il documento per il quale si è generata la marca temporale e la marca stessa emessa da InfoCert. Il nostro servizio è sincronizzato con il segnale emesso dall’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino e quindi dalla massima autorità italiana nel settore.
La validità dei documenti con marca temporale hanno validità di venti anni.

VANTAGGI

  • La marca temporale si può applicare a qualsiasi documento digitale.
  • Per applicarla è sufficiente scaricare e installare il software gratuito DiKe.
  • È utilizzabile anche se non combinata con una firma digitale.
  • La garanzia di integrità è assicurata dal fatto che il documento, una volta marcato temporalmente, non è più modificabile.

CHI LA PUÒ UTILIZZARE

Chiunque abbia la necessità di validare temporalmente un documento digitale per rendere la data e l’orario imputabili a terzi. La marca temporale può essere applicata sia da aziende che da privati mediante il software gratuito DiKe.