LegalCert Book: la versione digitale del Libro Firma

La nuova soluzione di InfoCert ti permette di apporre la tua Firma Digitale sui documenti direttamente dai tuoi dispositivi in modo legale e sicuro, senza stampe né perdite di tempo.

LegalCert Book il libro firma digitale | aritmos.it

Con la nuova soluzione di InfoCert, il libro firma cartaceo è ormai un vecchio ricordo. Grazie ad un software che importa e organizza efficacemente i tuoi documenti da firmare, puoi impostare le regole per ottenerli direttamente sui tuoi dispositivi.
Bastano pochi click per consultare e apporre la tua Firma Digitale sui documenti che ti interessano, e con un unico PIN, che riceverai via SMS sul tuo telefono, puoi firmare legalmente più documenti in una volta sola.

LegalCert Book nasce come Web App, ma se preferisci si può installare sulla tua intranet per mantenere in casa tutti i tuoi documenti sensibili. Puoi lasciare alla tua segretaria il compito di inserire i documenti cartacei, elettronici o generati da applicazioni aziendali ed organizzarli in faldoni. Tu li riceverai automaticamente sui tuoi dispositivi mobili oppure sul tuo computer per firmarli e renderli immediatamente disponibili alla tua segretaria.
Per firmare i documenti che ti interessano, è sufficiente avere una Firma Digitale Remota o anche una Business Key o una Smart Card.

LegalCert Book rende più pratica la firma dei documenti. Via web o via App, firmi i documenti in modo legale e sicuro, senza bisogno di essere in ufficio.

LegalCert Book è sicuro perché ogni volta che firmi, il sistema genera un PIN temporaneo che ti arriverà contestualmente sul tuo telefono personale. Il valore legale è assicurato perché il sistema apporrà la tua Firma Digitale precedentemente autorizzata da InfoCert, in linea con la normativa di riferimento.
Tutti i documenti firmati verranno poi archiviati e potranno essere consultati in qualsiasi momento.
Inoltre il software ti permette di impostare e controllare tutto il processo e lo stato delle operazioni.

Vantaggi:

  • i documenti firmati sono subito disponibili;
  • utilizzo semplice e immediato della Firma Digitale;
  • non è necessario stampare i documenti firmati perché hanno validità legale;
  • pieno rispetto della normativa di riferimento e delle policies di firma;
  • le comunicazioni tra amministrazione e direzione sono più pratici e veloci;
  • le decisioni sono immediatamente operative.

Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante.
Ti contatteremo tempestivamente, ci puoi mettere la firma!

Condividi