Oggi Giulia ha un problema: qualcuno ha aggiornato il sistema operativo del suo PC, senza dirle nulla! Sono sparite tutte le icone dei programmi che usa di solito per stampare-scansionare-inviare le pratiche.
Adesso le toccherà saltare il coffee-break per risolvere questo problema. Ma a chi chiedere? Il collega informatico della scrivania accanto è in ferie. La cosa si mette davvero male! Giulia ha urgente bisogno di assistenza tecnica, perché le pratiche non si stampano-scansionano-inviano mica da sole!

Giulia è disorientata, guarda la nuova scrivania alla ricerca di qualcosa e, dopo un attimo di smarrimento, ecco che qualcosa trova: per quanto aliena, quella sembra proprio l’icona di Explorer.
La clicca e, in un attimo di lucidità, effettua una ricerca su Google: assistenza tecnica roma. Tra i vari risultati, trova: assistenza remota Aritmos. Per un attimo si sente fortunata e clicca il link: si tratta del sito internet di una società che offre supporto tecnico online. Bastano un paio di click e si ritrova di fronte ad un pratico modulo di prenotazione online: nome, email, messaggio e il gioco è fatto. Appena Giulia clicca il bottone “Invio”, come per magia si apre un ticket di richiesta assistenza e in poche mosse un tecnico è subito a sua disposizione.

Tecnico: – Buongiorno sono Alessio, dica pure!
Giulia: – Buongiorno Alessio, ho un problema con il computer!
T: – Di cosa si tratta?
G: – Qualcuno ha fatto l’aggiornamento di sistema ed è sparito tutto!
T: – Non c’è problema, torni sul sito aritmos.it e apra una sessione di TeamViewer, così potrò intervenire in remoto direttamente sul suo computer dalla mia postazione.

Giulia non ha ben capito ma si fida e segue scrupolosamente le semplici istruzioni che il tecnico le fornisce. Alessio ora è pronto per intervenire.

Giulia: – Aiuto!
Tecnico: – Cosa succede?
G: – La freccetta si muove da sola! Forse mi hanno installato un fantasma nel computer?
T: – Niente paura, sono io che sto intervenendo in remoto.
G: – Meno male, mi ero spaventata!
T: – Attenda qualche minuto che ripristino tutti i software che le sono spariti.
G: – Intanto io cosa faccio?
T: – Caffè?
G: – In che senso?
T: – Intendevo: mentre io risolvo il problema lei potrebbe prendersi un caffè…
G: – Ah! Avevo frainteso.

Richiedi assistenza tecnica | aritmos.itGiulia adesso è più calma e decide di accettare il consiglio di Alessio. Torna dopo qualche minuto e trova finalmente una gradita sorpresa: tutte le icone dei programmi per stampare-scansionare-inviare sono di nuovo sulla barra delle icone.

Giulia: – Ma è fantastico: le icone sono tornate tutte!
Tecnico: – Ma certo, e il caffè com’era?
G: – Buono, dovresti assaggiarlo!
T: – Quando vuoi ;-)

È capitato anche a te?

Siamo d’accordo che Giulia sia un caso cronico, ma un problemino con il computer sarà capitato anche a te! Raccontaci il tuo aneddoto più divertente e allega una foto di te disperata, pubblicheremo il tutto in Storie di ordinaria tecnologia e tu potrai vincere un ticket omaggio per un intervento di assistenza tecnica telefonica.

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