Pellicole protettive Skins di Liquipel

Finalmente disponibili le nuove Skins di Liquipel, le pellicole protettive che proteggono il tuo smartphone da qualsiasi tipo di urto

C’è chi dice che li facciano sempre più fragili, invece i produttori giurano e spergiurano di realizzarli sempre più resistenti. Fatto sta che il numero di smartphone con lo schermo rotto, è costantemente in aumento.
Basta un urto, anche minimo ma ben assestato, per far sì che il vetro protettivo (ma non troppo) si crepi. A volte è sufficiente cambiarlo, ma altre volte il danno risulta irreparabile perché a rimetterci è il componente touch e quindi la riparazione costa più del telefono stesso.
Come risolvere?

Sul mercato esistono molti tipi di pellicole protettive salva schermo, ma non tutte riescono a resistere agli urti più forti. Il vetro temprato, ad esempio, è un’ottima tecnologia, ma non sempre assicura una protezione completa. Fortunatamente esiste chi ha sviluppato una tecnologia alternativa: la Liquipel con le sue nuovissime Skins.

Si tratta di pellicole protettive realizzate con una tecnologia davvero esclusiva: nano shock®. Ben quattro strati provvedono ad assorbire gli urti accidentali, anche di una certa violenza, e a disperderli per evitare che arrivino al vetro dello smartphone, causandone la rottura.

In particolare le nano-cells sono l’elemento davvero innovativo che, provvedendo ad assorbire gli urti, evita la rottura del vetro, ma non solo. Le pellicole protettive per smartphone della Liquipel sono state progettate tenendo ben presente anche delle esigenze collaterali, come ad esempio la visibilità. I vari strati infatti sembrano parte stessa del vetro, tanto sono trasparenti e nitide.

Il team di ricercatori della Liquipel ha fatto un grande lavoro anche in fatto di applicazione della pellicola. Attaccarla allo schermo del cellulare è davvero un’operazione banale. Lo speciale strato adesivo non necessita di alcun collante e non lascia macchie o residui. Inoltre la pellicola è realizzata con tale attenzione che non si formano fastidiose bolle d’aria tra vetro e pellicole, che renderebbero difficile la lettura delle informazioni.

Ma veniamo alla vera esclusività di questa fenomenale pellicola: la violenza degli urti a cui riesce a resistere. Non solo quella derivata da colpi accidentali o semplici cadute, le Skins di Liquipel resistono a urti ben più importanti. Questi sono ampiamente documentati dai video realizzati dalla Liquipel stessa e da alcuni recensori indipendenti. È davvero impressionante vedere i colpi decisi di un cacciavite che a mala pena riesce a scalfire il primo strato oppure la violenza con cui uno smartphone viene sbattuto contro lo spigolo di un tavolo senza riportare il minimo graffio.

In tutto ciò, vi è anche un altro vantaggio non indifferente: il prezzo. Le pellicole protettive Skins di Liquipel vengono vendute a soli 22,99 euro (+ spese di spedizione), ma assicurano una durata davvero senza eguali. Investendo questa cifra, decisamente abbordabile, ci si assicura che il nostro prezioso smartphone, ottenga una protezione che potremmo definire scacciapensieri.

Cadute e urti accidentali, non rappresenteranno più motivo di preoccupazione.

Le Skins di Liquipel sono disponibili per i seguenti modelli:
Apple iPhone 5/5c/5s
Apple iPhone 6/6s
Apple iPhone 6 Plus/6s Plus
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S5